Arc’teryx apre il suo primo store in Italia

Buone notizie per gli amanti del trend gorpcore: Arc’teryx ha infatti ufficialmente inaugurato il suo primo flagship store sul suolo italiano.

Il negozio, che ha aperto le sue porte proprio oggi, è situato in Corso Garibaldi 9 a Milano e rappresenta un importante passo nella strategia di espansione del marchio in Europa.

Lo spazio si sviluppa su 289 metri quadrati suddivisi su due piani e propone ai clienti un’esperienza immersiva offrendo le ultime novità tecnico-sportive con un team di esperti a disposizione che consiglierà i capi e le attrezzature più adatte a ogni esigenza d’acquisto.

All’interno è presente anche un corner dedicato a ReBIRD, il programma di riparazione e lavaggio specializzato che permette di prolungare la vita degli articoli, il quale esemplifica i principi di sostenibilità e circolarità che caratterizzano il brand canadese.

Infine, il punto vendita ospita anche il cosiddetto Community Space, grazie al quale gli appassionati di sport e montagna potranno godere di serate all’insegna del cinema, eventi con atleti e iniziative di upcycling. Il primo di questi appuntamenti sarà il 12 aprile con la visita della mostra fotografica di Achille Mauri sulla musica di Piezo e Jade Removille.