Fashion

Aries e New Balance realizzano una collezione per la Roma

Articolo di

Andrea Mascia

Qualche giorno fa tramite alcuni post pubblicati dal profilo Instagram della Roma avevamo potuto buttare uno sguardo su un’inedita jersey nera su cui si poteva scorgere un logo raffigurante un tempio. Si tratta del logo di Aries, brand streetwear londinese fondato dall’italiana Sofia Prantera, che ha deciso di proseguire il lungo filone delle collaborazioni che vedono un dialogo tra brand fashion e club calcistici.

Mentre la maglietta che ci era stata spoilerata dai post Instagram verrà utilizzata nel pre-gara del derby romano previsto per Domenica 7 settembre allo Stadio Olimpico, New Balance e Aries hanno pensato ad altre magliette che la Roma sfoggerà durante la tournée in Giappone, come ad esempio in occasione del match contro il club Yokohama F Marinos. Le altre due jersey riprendono i colori sociali della Roma e sono caratterizzate da una fascia diagonale con un pattern marmoreo, un chiaro riferimento ai monumenti della città, mentre la maglia da portiere che verrà indossata da Rui Patricio, Svilar e gli altri portieri che si alterneranno durante il ritiro calcistico nipponico presenta una vistosa grafica tie-dye all over.

La collaborazione con la AS Roma è la dimostrazione di come sport, moda e cultura stiano diventando sempre più trasversali

Sofia Prantera, fondatrice e creative director di Aries

Le maglie da gioco e da allenamento sono accompagnate da altri prodotti come felpe e pantaloni pre gara e dalla camicia oro e argento che richiama la Lupa Capitolina, Lucio Vero e Giulio Cesare, onorando nel miglior modo possibile la storia e la tradizione di Roma.

I prodotti lifestyle e da allenamento della collezione saranno disponibili dal oggi negli store della Roma, sul sito US di New Balance e sul sito di Aries, mentre la seconda parte della collezione verrà messa in vendita a partire dal 22 dello stesso mese.