Arizona Iced Tea crea due custom usando le Air Jordan I per i suoi 25 anni

Articolo di

Piergiorgio Del Papa

Per festeggiare al meglio i 25 anni dalla sua comparsa, l’Arizona Iced Tea, famosa bevanda al gusto di tè creata dalla Arizona Beverage Company negli anni ’90, ha deciso di creare due speciali custom su di una Air Jordan I in collaborazione con Relevant Custom.

Per fare ciò, la prima delle due scarpe è stata preparata riprendendo la grafica della famosa lattina di tè, con il checkerboard azzurro e bianco e colori pop come il giallo e il fucsia. Riguardo i materiali, per la tomaia è stata scelta la pelle lucida, con riflessi che rimandano a quelli della lattina. Dettaglio non da trascurare è senza dubbio la linguetta con scritto “99cents” che riprende il prezzo super concorrenziale dell’Arizona Iced Tea.
L’altra Air Jordan I, invece, si presenta con una tomaia in tela e suede con una colorazione pastello più morbida e con la scritta “Arizona” cucita sul tallone.

Purtroppo, i due custom non sono stati creati con lo scopo di essere messi in vendita, ma sono stati regalati a due fortunati vincitori al pop-up store di New York.

https://www.instagram.com/p/BjBeY3oBq9U/?taken-by=drinkarizona

 

 

prossimo articolo

Nike e Virgil Abloh rilasciano “TEXTBOOK”, il libro che mostra la nascita della linea “The Ten”