Armani ha annullato tutte le sfilate di gennaio

A febbraio 2020, quando il coronavirus cominciava a preoccupare l’Italia, Giorgio Armani fu uno dei primi ad accorgersi della gravità della situazione e a convertire l’evento fisico in programma per la Milano Fashion Week in una diretta streaming a porte chiuse. Da allora lo stilista ha continuato a essere particolarmente attento, prendendo tutte le misure di sicurezza del caso e contribuendo con delle donazioni verso gli ospedali in difficoltà.

Lo stesso atteggiamento torna a manifestarsi anche quest’anno, con il recente annuncio da parte dell’azienda di annullare tutte le sfilate di gennaio in seguito a un’attenta riflessione alla luce dell’aggravarsi della situazione epidemiologica.

Con grande rammarico, Armani ha dichiarato in una nota che sia il défilé di Emporio Armani che quello della prima linea maschile per la stagione autunno/inverno 2022, rispettivamente previsti per il 15 e 17 gennaio, non avranno luogo. Non solo, anche la presentazione della collezione primavera 2022 di Armani Privé che doveva tenersi a fine mese a Parigi durante la settimana dedicata all’haute couture è stata depennata dal calendario.

Oltretutto, il rapido cambiamento di piani non ha consentito di organizzare delle alternative digitali, resta quindi da capire come la maison vorrà mostrare al pubblico le sue nuove proposte.