Armani Exchange ristruttura cinque campi da basket a Milano

Articolo di

Andrea Mascia

AIX Armani Exchange ha presentato un nuovo e importante progetto che mira a rendere uno sport culturalmente importante come il basket accessibile a tutti. Per permettere ciò, nelle vesti di sponsor tecnico di questo progetto comunale, il sub-brand appartenente all’etichetta Giorgio Armani ha deciso di ristrutturare ben 5 campi localizzati nelle zone urbane di Milano.

Il progetto in questione ha un ulteriore obiettivo: trasformare aree urbane in posti di aggregazione per gli abitanti delle zone circostanti, riuscendo ad unire generazioni totalmente distanti grazie alle emozioni di un unico sport. Il progetto inizierà dal campo da gioco localizzato a Parco Sempione, per poi proseguire in quello di Via San Paolino e Via Pitteri.

Questo progetto amplia il legame di Giorgio Armani con la città di Milano e con il basket, e dimostra come egli e l’omonimo gruppo siano in grado di parlare al basket a varie altitudini, dalla serie A italiana, facendo da sponsor alla Pallacanestro Olimpia Milano, fino ai campetti dove si pratica basket a livello amatoriale.