Arriva C2CMLN X ADIDAS ORIGINALS

C2C Festival e adidas Originals si incontrano di nuovo, questa volta per celebrare alcuni dei modelli più iconici del brand: Gazelle, Samba e SPEZIAL. In occasione del lancio di “1000BACK”, la nuova campagna di adidas, il duo ha organizzato un evento esclusivo a Milano che avrà luogo l’11 aprile 2024 presso il District 272 in via Padova 272 e a cui sarà possibile iscrivendosi tramite CONFIRMED app.

C2CMLN X ADIDAS ORIGINALS è un format che il noto festival ha curato per il brand tedesco, un momento che porta in Italia artisti avant-pop di livello internazionale, non a caso la nuova lineup vede la presenza di Sega Bodega, DJ Python, Sister Effect e SPLENDORE. L’evento si inserisce all’interno del calendario di MiArt, aprendo difatti la Design Week, e dà un assaggio della prossima edizione del C2C Festival. Nato nei primi anni 2000 come Club To Club, il C2C Festival si è poi affermato come uno degli eventi dance ed elettronico più importanti d’Europa, oltre che un palco distintivo per le figure più interessanti, avventurose e intriganti della scena. La curatela del festival mira infatti ad artisti all’avanguardia, figure da tutto il mondo pronte a rivoluzionare il concetto di pop contemporaneo, tanto piacevole all’ascolto quanto controcorrente, andando a creare spettacoli immersivi e monumentali in contesti unici e location straordinarie.

Come accennato, C2CMLN X ADIDAS ORIGINALS vedrà la presenza di Dj del calibro di Sega Bodega, DJ Python, Sister Effect e SPLENDORE. Il primo è un artista irlandese di origine cilena, un produttore la cui versatilità lo ha portato a lavorare con nomi leggendari come quelli di Björk, Rosalia e Caroline Polachek. I suoi recenti successi lo hanno reso uno dei nomi più caldi della scena che, finalmente, arriverà per la prima volta in Italia.

Come Sega Bodega, anche DJ Python è il risultato di un melting pot culturale. Nativo di New York ma di origini argentine ed ecuadoriane, trae ispirazione dai suoni più vicini alle sue origini, quindi il dembow e il raggaeton che unisce alla techno, alla house, all’IDM e all’ambient, andando a creare un mix più unico che raro.

La lineup vede anche la presenza di Stefania Kalogeropoulos, più nota come Sister Effect. Con una carriera di ormai oltre 15 anni alle spalle, Sister Effect riesce sempre trovare nuove sonorità e nuove intuizioni attraversando molti generi musicali ma sempre con un sentimento psichedelico.

Ultimo nome, ma non per importanza, è SPLENDORE, rappresentante in questa lineup della scena italiana che ha costruito un’identità sempre più forte, oltre a un pubblico appassionato, grazie a pezzi massimalisti e hyperpop.

C2CMLN X ADIDAS ORIGINALS è previsto per l’11 aprile 2024 al District 272 di via Padova 272. L’evento è aperto al pubblico e richiede l’iscrizione su CONFIRMED APP dal 13 al 24 marzo, grazie alla quale sarà possibile vincere la VIP EXPERIENCE.