In un periodo in cui il settore beauty è più presente e fiorente che mai e sempre più celeb lanciano la propria linea di prodotti, anche i brand e le case di moda dell’ambito fashion investono e si posizionano in questo segmento di mercato. Tra questi c’è Dolce&Gabbana, che ha appena lanciato il suo nuovo make-up interamente progettato in Italia. Paese che, il nostro, produce il 55% del make-up a livello mondiale.
I nuovi prodotti firmati dalla maison guardano al gusto e allo stile italiano e sono ispirati ai codici che hanno plasmato l’identità di Dolce&Gabbana nel corso della sua storia. Il brand li ha divisi in tre categorie, diverse per ogni occasione d’uso: troviamo quindi una linea chiamata Fresh Look, per chi desidera ottenere una pelle luminosa, fresca ed energica; il Classic Look, per un trucco essenziale e allo stesso tempo elegante; il Flawless Look, ideato per combinare glamour impeccabile e performance decise; e una serie più audace, che prende infatti il nome di Bold Look, la quale prende le tendenze contemporanee dalle passerelle e le trasforma in look grintosi.
Tra i prodotti del Fresh Look ci sono il Bergamot Glow Primer Lasting Makeup & Glow Enhancer, pensato per preparare l’incarnato, grazie ad una formula idratante arricchita con acido ialuronico, acqua di mare e bergamotto italiano; la tinta Nutri-Tint Hydra-glow & Fresh Skin al mirtillo, una dose quotidiana di luminosità; il Fig Skin Perfector Shine Control Blurring Powder, una formula in polvere che riduce l’effetto lucido fino a 12 ore e dona alla pelle un effetto luminoso, minimizzando i pori; il Mint Oil Lip Plumper Flash Plumping, un olio che esalta il colore naturale delle labbra.
Il Classic Look ci regala invece due prodotti: il Cheeks&Eyes Match è un blush innovativo in sei tonalità, adatto sia per gli zigomi che per gli occhi, arricchito con lampone e uva italiani; e il Face&Eyes Match, in 5 tonalità, ovvero un bronzer in polvere versatile, che funge anche da cipria e ombretto, perfetto per creare look monocromatici che accentuano e definiscono la carnagione e lo sguardo.
Per un look flawless abbiamo poi l’Everlift Luminizer, una polvere illuminante, caratterizzata dal potere nutritivo dell’olio, formulata con un’alta concentrazione di pigmenti e perle; nove shades del rossetto liquido no-transfer Everkiss con una formula morbida e opaca a lunga tenuta con una texture simile a una mousse e un tempo di presa immediato; e l’Everfull XL Mascara, disponibile nella tonalità total black, che garantisce volume fino a 36 ore.
Ultima, ma non ultima, l’edizione limitata Bold Look che include 7 colori dell’eyeliner That’s My Line!, creato con una tecnologia speciale e una punta adatta ai principianti per un’applicazione ultra-fluida, e la palette Eye Dare You!, contenente 12 ombretti che presentano una varietà di formule innovative
e finiture speciali: da matte ultra-performanti, metallizzati, glitter biodegradabili, pigmenti 3D e un gel 2 in 1.
Il nuovo make-up firmato Dolce & Gabbana è già disponibile sul sito del brand.