Se hai sempre sognato di fare un giro sulla Luna, aspetta ancora qualche anno e potrai farlo a una cifra relativamente bassa.
Moon World Resorts Inc. ha programmato la costruzione di ben 4 Lune in scala sparse in giro per il mondo. Si tratta di resort che simulano la superficie lunare e l’esperienza di viaggio che gli astronauti fanno per raggiungerla. Ma non solo, all’interno ci saranno 4000 stanze d’albergo, un casinò, spazi per concerti ed eventi, una spa di 22 chilometri quadrati e ristoranti a tema lunare.
La costruzione, che prevede una spesa di $5 miliardi di dollari, sarà alta 224 metri e potrà ospitare diversi milioni di persone ogni anno. A quanto sembra, entrare all’interno della struttura sarà gratuito, ma le principali attrazioni avranno un costo che parte dai $500. Oltre alla parte di soggiorno, infatti, si potrà fare un giro in Shuttle che permetterà di raggiungere la superficie lunare simulata dove si terrà il tour di 90 minuti.
Secondo le ultime dichiarazioni, la costruzione delle 4 Lune potrebbe essere conclusa tra il 2027 e il 2028 e i luoghi coinvolti nel progetto sembrano essere Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Singapore e anche Spagna. Dopo questa possiamo decisamente dire che non ci stupiamo più di niente.