Music

Arrivano su Spotify i podcast video

Articolo di

Greta Scarselli

Da adesso in Italia sarà possibile vedere video anche su Spotify. La piattaforma ha infatti lanciato il primo podcast che si potrà non solo ascoltare, ma anche vedere.

Spotify sta cercando di fare passi avanti per proporci sempre maggiori contenuti che possano entrare nel nostro quotidiano, quasi a voler monopolizzare l’attenzione su di sé. Se qualche giorno fa è stata infatti annunciata la partnership con Netflix che darà vita a Netflix Hub, uno spazio in cui verranno raccolte colonne sonore, interviste e podcast relativi alle nostre serie preferite, adesso il colosso svedese ha invece annunciato il lancio del primo podcast video.

Non più solo su YouTube, quindi, ma anche su Spotify sarà possibile vedere video. Il primo lanciato dalla piattaforma è New G, uno show che vede protagonisti un gruppo di content creator popolari su TikTok: Momo, Raissa, Nimi Abdoulaye, Tasnim Ali e Dayoung Clementi.

La possibilità di vedere video non è nuova sulle piattaforme musicali, su Apple Music infatti c’è da tempo lo spazio per guardare i video dei brani degli artisti, o le dirette come è stato fatto per Kanye West, ma podcast – o comunque video proposti da creator – non ancora, probabilmente anche perché nel caso di Apple parliamo di due applicazioni separate. Per adesso, in questo primo lancio, si parla di un contenuto originale Spotify, e non è chiaro al momento se in futuro sarà data la possibilità a chiunque di creare video, ma comunque ci speriamo.