Durante l’ottantesima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica che si è svolta al Lido di Venezia dal 30 agosto al 9 settembre, dove ha partecipato in quanto attrice del film “Coup de Chance” di Woody Allen, Elsa Zylberstein ha annunciato alla rivista Variety di essere al lavoro su un biopic dedicato a Christian Dior.
Il progetto, che sembra essere ancora in fase embrionale, ha l’intenzione di svelare la misteriosa personalità del couturier approfondendo la sua ascesa nel mondo della moda e i momenti più intimi della sua vita.
La pellicola partirà infatti dal 1947, anno in cui Monsieur Christian Dior arrivò a Parigi per inseguire i suoi sogni e fondare la sua maison. Spazio anche al rapporto dello stilista con la sua fidata assistente Raymonde Zehnacker e alla travolgente storia d’amore con Jacques Benita, per poi arrivare al momento della sua morte, avvenuta nel 1957 al Grand Hotel & La Pace di Montecatini Terme.
Rimangono ancora scarsi i dettagli sul cast e la produzione, se non che lo sviluppo del lungometraggio è previsto per il 2025 e a occuparsi della scrittura sarà Julien Teisseire.