Sport

Arsenal e Stella McCartney: ecco i 10 pezzi della collezione

Articolo di

Fabrizio Giuffrida

Sempre più stilisti collaborano con le squadre di calcio per avere la possibilità di creare collezioni che avranno sicuramente una forte risonanza. L’ultima collaborazione di questo tipo nel mondo del calcio arriva dall’Inghilterra e in particolare dall’Arsenal, che ha lavorato con adidas e il suo storico parter Stella McCartney per realizzare di una speciale capsule che vuole celebrare l’Arsenal Women dentro e fuori dal campo.

La collezione creata da adidas by Stella McCartney per Arsenal è la prima in assoluto della stilista inglese, figlia di Sir Paul, con una squadra di calcio femminile. Così come per la collaborazione col campione francese Pogba, anche la capsule per Arsenal Women pone l’attenzione sull’ecosostenibilità: i 10 pezzi della collezione sono tutti quanti realizzati con cotone biologico e in parte con materiali riciclati.

La gamma comprende una felpa con zip intera, una calzamaglia e un paio di adidas by Stella McCartney Ultraboost 22 in una colorazione esclusiva, ma anche varie maglie e felpe. A completare la collezione c’è una maglia pre-partita gender neutral che sarà indossata sia dalla squadre femminile nella partita di Women’s Champions League contro il Wolfsburg, sia da quella maschile. I capi presentano tutti una grafica leopardata oversize.

La collezione è già disponibile online nello store ufficiale dell’Arsenal e in quelli di adidas.