Sport

L’Arsenal ha presentato la maglia Home che celebra i tifosi

Articolo di

Fabrizio Giuffrida

La stagione calcistica 2021-2022 sta per iniziare e molte squadre stanno presentando i kit che indosseranno. Oggi è il turno dell’Arsenal, che insieme ad adidas ha presentato il nuovo Home kit 21-22.

Aubameyang posa con la nuova maglia home dell’Arsenal

Il kit presenta un design molto semplice ma che nello stesso momento rispecchia la storia del club londinese. Il nuovo design deriva in parte dal template di adidas CONVIDO 21, e sicuramente un elemento nuovo è l’introduzione del colore blu navy per alcuni dettagli importanti. Il colore principale del kit è chiaramente il rosso, mentre le maniche e il bordo laterale della maglia sono in bianco. Il main sponsor è come sempre “Fly Emirates” in bianco al centro della maglia, mentre lo sponsor di manica è “Visit Rwanda” colorato in blu. Il kit è completato da shorts bianchi con le stripes di adidas in rosso e blu.

Come per il kit da trasferta 21/22, sul colletto interno della maglia è presente il logo “Arsenal For Everyone“. Questa scritta rappresenta l’iniziativa creata dalla squadra londinese nel lontano 2008, che vuole celebrare la diversità all’interno della famiglia dell’Arsenal, assicurando che tutti possano provare lo stesso senso di orgoglio e appartenenza al club.

Il nuovo kit sarà disponibile per l’acquisto dal 16 Luglio online sul sito ufficiale di adidas. Dal 23 Luglio invece sarà disponibile in quantità maggiori nei negozi.