L’Arsenal presenta la divisa da trasferta con il ritorno dell’iconico logo del cannone

Arsenal e adidas hanno rilasciato oggi la divisa away per la stagione 2021-2022 in occasione dei 50 anni della storica vittoria del campionato e della FA Cup della stagione 1970/1971.

Il look della divisa è minimale ma di grande impatto, grazie soprattutto al colore principale che è il “Pearl Citrine”. Anche i pantaloncini e i calzettoni del kit sono dello stesso giallo e ciò rende storica la divisa, in quanto è la prima della squadra londinese ad avere questo come unico colore principale. I dettagli presenti, come il girocollo, lo sponsor tecnico e le tre iconiche strisce di adidas sono in blu scuro, mentre quelli della manica in blu scuro e rosso. Lo sponsor al centro è da anni Fly Emirates, mentre sulla manica troviamo la scritta “Visit Rwanda”.

Le maglie che hanno ispirato questo kit, come accennato, sono quella storica del 1971 e quella del 1989, ed entrambe hanno in comune un dettaglio che ritroviamo anche in questa: il logo sul cuore è l’iconico cannone, simbolo molto amato da tutti i tifosi gunners.

Il kit away 2021-2022 dell’Arsenal verrà registrato anche come opzione per la divisa del portiere, e farà il suo esordio sul rettangolo di gioco domenica 16 Maggio per la partita di calcio femminile tra Arsenal e Crystal Palace. Mercoledì 19 Maggio sarà invece il turno della squadra maschile, che lo porterà in campo sempre contro il Crystal Palace, in occasione della penultima giornata di Premier League. Il kit è già disponibile sul sito di adidas.