Gli artisti più influenti del 2020 secondo il TIME

Articolo di

Greta Scarselli

Come ogni anno, il TIME ha pubblicato la lista delle persone più influenti e tra gli artisti – e non – troviamo grandi sorprese: The Weeknd e Megan Thee Stallion sono stati decisamente apprezzati.

Pioneers, artists, leaders, titans e icons, queste le diverse categorie in cui sono state suddivise le persone scelte come le più influenti del 2020. Tra gli artisti, The Weeknd si è guadagnato la più che meritata prima posizione, seguito da altre figure quali Selena Gomez, J Balvin, Halsey e molti altri. A suggerirci i motivi del primo posto di The Weeknd è stato Elton John, che ha definito il cantante con parole precise e puntuali, dandoci le risposte a tutte le nostre domande: “È una figura misteriosa in un’epoca in cui il mistero è raro nel pop, e non sai mai cosa aspettarti dopo”, ha affermato Elton, aggiungendo che The Weeknd è pieno d’immaginazione, non si è mai sicuri se stia cantando di sé stesso o se stia interpretando un personaggio.

Il suo brano, “Blinding Lights“, ha recentemente superato il record – detenuto da Ed Sheeran con “Shape Of You” – per il maggior numero di settimane passate in top 5 di Billboard Hot 100 nella storia. E non è tutto, il cantante sta già lavorando a un nuovo album che potrebbe uscire prima della fine del 2020.

Anche Megan Thee Stallion quest’anno ha fatto un buon lavoro portando a casa ottimi risultati, e ciò le è stato riconosciuto. La rapper è infatti considerata la persona più influente del 2020 tra i pioneers, classe in cui troviamo sportivi, astronauti, scrittrici, e attivisti importanti, tra questi Nathan Law. Il motivo? La sua forza. Nonostante Megan abbia vissuto momenti infelici e perso gran parte della sua famiglia, è comunque riuscita a conquistare il successo con la sua musica, arrivando in poco tempo a cogliere l’attenzione di grandi artisti quali Beyoncé.

Qui sotto la lista completa degli artisti più influenti del 2020:

The Weeknd
Ali Wong
Michael B. Jordan
Selena Gomez
J Balvin
JoJo Siwa
Halsey
Phoebe Waller-Bridge
Jennifer Hudson
Yo-Yo Ma
Dapper Dan
Anaïs Mitchell
Michaela Coel
Bong Joon Ho
LASTESIS
Julie Mehretu
Ayushmann Khurrana

prossimo articolo

Supreme droplist #5 autunno/inverno 2020: ecco tutti gli articoli e i prezzi