Fashion

A$AP Nast firma una collezione per Sergio Tacchini

Articolo di

Ruben Di Bert

La passione di A$AP Nast per il mondo della moda e delle sottoculture ha indubbieranno contribuito a renderlo una delle figure più interessanti del panorama musicale e non solo. Questa sua forte identità lo ha portato ad attirare l’attenzione di numerosi brand, andando così a creare delle collaborazioni di vario genere. L’ultima in ordine cronologico è quella con Sergio Tacchini, storico marchio che lo aveva già scelto nella primavera/estate 2021 come testimonial di una sua campagna e che ora vuole rafforzare il rapporto attraverso una nuova linea disegnata a quattro mani.

La capsule collection, che vuole celebrare un profondo heritage nello sportswear, consiste in una selezione di capi d’abbigliamento, accessori e calzature in cui spiccano tracksuit, felpe in pile, t-shirt, jersey sportive e cappelli alla pescatora reversibili. Tra i modelli più iconici troviamo senza ombra di dubbio la tuta Novara realizzata in nylon e arricchita da color-blocking con grafiche, ma anche il top fleece polare dotato di pratiche tasche con bottoni e la sneaker ST x Nast New Young Line, che, completando la proposta in modo coerente, presenta una tomaia in pelle scamosciata nera con lacci cerati, interno marrone e numerosi dettagli logati.

Tutti gli articoli vengono decorati da una combinazione di colori esteticamente rétro e da una serie di co-branding basati su stemmi che riflettono l’interesse dell’artista nei confronti del calcio, con un’occhio che si rivolge in particolare allo stile degli hooligans inglesi.

La collezione è attualmente disponibile online e presso alcuni retailer selezionati