ASAP Nast e Gabbriette nella nuova campagna di Y-3

Y-3 è tornato a New York e questa volta insieme ad ASAP Nast e Gabbriette. Intitolata “A love letter to New York” e fotografata dal leggendario fotografo Max Vadukul, che nel 1984 si recò sempre a NY per scattare la collezione Autunno/Inverno di Yohji Yamamoto, la campagna utilizza le strade della città come sfondo, bilanciando uniformità e movimento, e dando una visione audace dell’ultima collezione del marchio.

Scattare per Y-3 a New York è stato come tornare a casa. La grandiosità architettonica della città e la sua gente continuano a ispirare la mia fotografia in bianco e nero. L’essenza della mia fotografia risiede in questo interplay, rendendo ogni visita a New York un’esperienza ispiratrice e creativamente appagante.

Max Vadukul

Protagonisti della campagna sono quindi il rapper, che è stato scattato a pochi isolati dalla sua casa d’infanzia di Harlem, e la modella e musicista americana, ripresa nel cuore del Distretto Finanziario di New York. I due si stagliano sullo skyline di New York indossando gli abiti della nuova collezione di Y-3, per trasmettere il tema della nuova stagione. Un’evoluzione della narrativa Contra-Natural che ha caratterizzato la Primavera/Estate 2024 che porta Y-3 a cercare ulteriore ispirazione spostandosi questa volta verso il concetto di Hyper-Natural.

Voglio vivere ogni giorno come se fosse l’ultimo. E voglio innamorarmi di ciò che indosso.

Gabbriette