Ray-Ban ha appena annunciato ufficialmente di aver nominato A$AP Rocky come suo primo direttore creativo in assoluto.
L’inaspettata notizia è arrivata direttamente da un comunicato stampa diramato ai media dal colosso italo-francese dell’eyewear EssilorLuxottica, proprietario del brand dal 1999.
“Ray-Ban non è solo un marchio di occhiali; è un emblema di stile. Da quasi 80 anni gli occhiali Ray-Ban vengono scelti dai più iconici artisti, musicisti e personaggi , e contribuiscono a modellare e rimodellare lo status quo, guidando vere e proprie rivoluzioni culturali. Oggi accogliamo A$AP Rocky nella nostra famiglia con entusiasmo: è un artista e un creativo visionario. La sua capacità di esplorare mondi diversi rispecchia perfettamente i valori del nostro brand, fondati su innovazione, spirito pionieristico e coraggio. È l’inizio di una nuova era!”
Leonardo Maria Del Vecchio, Presidente di Ray-Ban
Noto per la sua influenza e capacità di anticipare i nuovi trend sia nella musica che nella moda, l’artista avrà quindi il compito di portare un’impronta unica a Ray-Ban Studios, la piattaforma nata nel 2016 per celebrare il potere e il coraggio dei talenti capaci di sfidare le convenzioni.
Egli guiderà perciò i progetti creativi del marchio ridefinendo il suo stile e la sua immagine per il futuro con un occhio puntato sul panorama della cultura contemporanea.
“Ho sempre ammirato la capacità di Ray-Ban di evolversi rimanendo fedele alle proprie radici. Essere parte di questo viaggio e contribuire a scrivere un nuovo capitolo per un brand così iconico è per me motivo di grande entusiasmo.”
A$AP Rocky
La collaborazione avrà inizio con il lancio in aprile della Blacked Out Collection, una rivisitazione degli occhiali appartenenti alla linea Mega Icons con nuove lenti ultra-nere e montature all’avanguardia che fondono elementi classici con influenze moderne e audaci.