Fashion

Ora puoi ascoltare ovunque la soundtrack di Mina e Mark Ronson per Gucci

Articolo di

Ruben Di Bert

In occasione della sfilata “Gucci Ancora”, presentata lo scorso settembre durante la Milano Fashion Week dedicata alle collezioni donna della primavera/estate 2024, il neo direttore creativo Sabato De Sarno ha collaborato con il celebre produttore musicale Mark Ronson per dare vita a una colonna sonora davvero speciale.

Il più interessante tra i brani che hanno dato un ritmo decisamente appassionato e memorabile al défilé è stato senza ombra di dubbio il remix inedito dell’iconico brano “Ancora, ancora, ancora” scritto da Cristiano Malgioglio e portato al successo nel 1978 dalla leggendaria Mina.

Non avevo mai sentito “Ancora, ancora, ancora” di Mina prima che Sabato mi dicesse che voleva usarla come brano principale per il suo debutto come direttore creativo di Gucci. Che canzone. Mi sono subito innamorato della sua voce, della passione e del desiderio, dello splendido arrangiamento orchestrale…È stata una gioia rielaborarla.

Mark Ronson

La canzone ha immediatamente scatenato un enorme entusiasmo tra il pubblico, tanto da diventare in breve tempo virale online. Per questo motivo, ieri la traccia è stata resa disponibile in tutti gli store digitali con una speciale riedizione della storica copertina del disco nel distintivo colore “Gucci Rosso Ancora”.