Asics rilascia il Gel-Sight “Japanese Denim” pack

Articolo di

Andrea Procida

La Gel-Sight non sarà sicuramente il modello più famoso del catalogo Asics ma rimane pur sempre un modello molto importante per il brand di Kobe. Per questo, prima di presentarvi il nuovo pack, vogliamo darvi alcune informazioni fondamentali, soprattutto a coloro che conoscono poco o non conoscono affatto questa silhouette. Rilasciata per la prima volta nel 1992 come modello in esclusiva per il Giappone, era la scarpa da training ufficiale della squadra olimpica giapponese alle olimpiadi di Barcellona ’92.

Dotata di un’ottima stabilità grazie al sistema Gel Wave Suspension nella parte posteriore della scarpa, è un vero e proprio omaggio alla comodità, anche se uno dei dettagli che la rendono unica è il gel visibile da una “finestrella” situata nell’outsole.

Chiamato Gel-Sight “Japanese Denim” pack, sarà composto da due Gel-Sight, tra cui una WMNS, e sarà un vero e proprio omaggio alla cultura giapponese. La prima versione (maschile) si presenterà con una upper in Japanese denim blu con dettagli polka dot e Hickory stripes, toebox in pelle liscia tan per risaltare al meglio i dettagli in denim ed una midsole color tan. La versione femminile invece, si presenterà con una upper color rosa con dettagli polka dot e tan, il tutto sorretto da una midsole bianca.
Le Asics Gel-Sight “Japanese Denim” verranno rilasciate il 18 marzo 2017 nei selezionati retailer Asics di tutto il mondo.

prossimo articolo

Lacoste: storia della nascita della Polo