ASICS SportStyle ha presentato il nuovo capitolo della sua collaborazione con Cecilie Bahnsen, la quale segna il debutto dell’iniziativa The Signature Series nata per dare risalto ai prodotti di punta della stagione attraverso una narrazione ricca e coinvolgente.
Il progetto ha infatti l’obiettivo di valorizzare i modelli chiave del brand, invitando delle voci creative a reinterpretare le sue icone attraverso la filosofia “Sound Mind, Sound Body”. La prima di queste è la celebre designer danese, che firma la sneaker GEL-CUMULUS 16 SSCB: una rivisitazione raffinata caratterizzata da un linguaggio estetico elevato pensato specificamente per la figura femminile.



Originariamente lanciata nel 2014, la silhouette è stata quindi reinterpretata secondo il concetto di “Everyday Couture” con l’aggiunta di motivi floreali delicati, strati in mesh semitrasparente e un’esclusiva chiusura dei lacci a fiore. Tuttavia, la scarpa conserva l’autentico design della tomaia e l’intersuola ad elevate prestazioni, che include la tecnologia GEL nell’avampiede e nel tallone, l’ammortizzazione FLYTEFOAM PROPEL e supporto TRUSSTIC.
“Nel disegnare questa scarpa, volevamo esplorare il contrasto tra femminilità e mascolinità. Abbiamo utilizzato materiali delicatamente trasparenti e motivi floreali raffinati su una silhouette robusta, giocando con contrasti tra lucido e opaco, morbido e strutturato, luce e ombra. L’ispirazione nasce dai fiori che proiettano ombre leggere alla luce pallida del sole — un’immagine romantica e tenue che abbiamo cercato di catturare attraverso strati e texture.”
Cecilie Bahnsen
La calzatura sarà disponibile in tre diverse colorazioni a partire da venerdì 27 giugno online e presso selezionati rivenditori.