Siamo entrati in un’era in cui più le sneaker sono usurate, sporche e vissute, più acquisiscono valore e appeal agli occhi del pubblico. Balenciaga, per esempio, è stato uno dei primi marchi a giocare con questo nuovo ideale, e di recente Jordan Brand ha fatto lo stesso con le Air Jordan 1 “Lost & Found”, versione appositamente invecchiata delle classiche “Chicago”. Alla lista di sneaker nuove ma vecchie adesso si aggiunge anche la neo arrivata Nike ISPA Mindbody.
La sneaker appartenente all’innovativo progetto ISPA (Improvise. Scavenge. Protect. Adapt.) fa della sua estetica un punto di forza. La prima colorazione a essere stata presentata è il risultato di un mix di sfumature di marrone, grigio e nero che donano alla scarpa un aspetto vissuto e rovinato.
Il look trasandato è accentuato poi dalla tomaia, composta da un mix di tessuti con diverse trame e combinati insieme con cuciture a vista. La peculiarità della scarpa rimane però il sottile sistema di allacciatura, composto da un filo che, partendo dalla suola, si integra alla tomaia.
Le Nike ISPA Mindbody usciranno nelle prossime settimane su SNKRS App, dopo il debutto delle Sense Flyknit prefissato per il 6 dicembre.