NOVEMBRE 2021
Nell’ultimo periodo Castore, brand inglese che si occupa della produzione di abbigliamento sportivo, sta cercando di espandersi nei principali campionati di calcio europei, oltre che in Premier League, lega dove è già sbarcato. Il brand, infatti, dopo essersi aggiudicato la produzione dei kit di Newcastle United, Wolverhampton Wanderers e infine dei Rangers, sta cercando ora di siglare accordi con club di Bundesliga, con club di Serie A e con club della Liga.
A questo proposito, Castore ha da poco firmato un contratto insieme al Bayer Leverkusen, che diventerà la prima squadra in Bundesliga a poter vantare di scendere in campo con dei kit totalmente prodotti dal brand inglese, a partire dalla stagione 2022/2023. Dopo 19 anni di produzione adidas e altri 6 di produzione Jako, il club tedesco cambierà il suo sponsor, passando definitivamente a Castore.
Non è finita qui, il brand inglese sarebbe pronto a firmare anche con un altro dei club storici della Premier League, l’Aston Villa. Ancora non siamo a conoscenza dei dettagli dell’accordo, né della durata del contratto e né delle entrate che riceveranno il club e il brand, ma è evidente che Castore abbia un progetto ben pianificato.
Una cosa è chiara, il marchio d’abbigliamento inglese vuole diventare uno dei brand più rinomati al mondo e, per realizzare ciò, ha capito che espandersi nei top 5 campionati europei potrebbe essere la mossa corretta.
10 FEBBRAIO 2022
Il Bayer Leverkusen ha ufficializzato la partnership con Castore attraverso i propri canali, un legame che, secondo quanto riportato sul comunicato ufficiale, mira a percorrere nuove strade nel mercato tedesco delle maglie da calcio. Castore e Bayer 04 lavoreranno assieme dal 1 luglio 2022 al 30 giugno 2027 non solo sulla produzione di kit, ma anche su collezioni lifestyle, seguendo le politiche dei team di fascia più alta. Continua così l’espansione di Castore, che con il Leverkusen sarà presente anche in Bundesliga e che punta a diventare uno dei brand di riferimento nel mondo del calcio.