Sport

Atalanta e Joma presentano le nuove divise per la prossima stagione

Articolo di

Fabrizio Giuffrida

Giornata di presentazioni in casa Atalanta che, in collaborazione con lo sponsor tecnico Joma, ha presentato tutte le divise per la stagione 2021-2022. Joma e Atalanta hanno creato una collezione con standard qualitativi altissimi, tecniche di realizzazione delle maglie super moderne e un prodotto finale che è l’unione tra bellezza e comfort. Le maglie in campo e quelle replica destinate ai tifosi sono identiche tra loro, segno di altissima qualità e attenzione ai minimi dettagli.

MAGLIA HOME

La maglia Home è caratterizzata dalle classiche righe verticali nero-azzurre, ma a differenza dell’anno precedente, questa volta le righe sono più larghe e in minor numero. Le righe sono impreziosite da sottili linee color oro, con cui Joma vuole rendere onore ai grandi successi della squadra bergamasca degli ultimi anni: l’Atalanta è infatti alla terza partecipazione consecutiva alla Champions League. Nell’interno collo, come nelle altre due divise, troviamo la scritta “LA MAGLIA SUDATA SEMPRE“, mentre nella parte posteriore dietro il colletto la scritta “ATALANTA BERGAMO“, a simboleggiare il legame fortissimo con la città.

MAGLIA TRASFERTA

La maglia da trasferta ha come colore principale il bianco, ma anche in questa troviamo delle righe verticali, molto sottili, nere e azzurre. La maglia è realizzata in jacquard diamond e sul fianco è inserito il disegno della Dea, simbolo indiscusso della squadra. Come per la maglia home, anche questa ha un colletto in stile polo, e un elemento caratteristico è sicuramente l’utilizzo del logo storico del club, ovvero la Dea che corre. I dettagli come sponsor e loghi sono o in nero o in azzurro, così come le scritte che troviamo all’interno del collo e nel retro colletto, mentre il retro-sponsor “GEWISS”, come per la maglia home, è in arancione.

TERZA MAGLIA

La terza maglia è sicuramente la più particolare delle tre e anche quella che si discosta di più dalla tradizione della squadra bergamasca. Il colore principale è l’hot coral. Il colletto in stile polo è per metà color corallo e per metà in azzurro. Gli sponsor sono in nero, mentre i loghi in azzurro. Il dettaglio più bello e particolare della terza maglia è sicuramente dato dall’inserimento del profilo esterno della nuova Tribuna Rinascimento dell’ATALANTA GEWISS STADIUM, la casa dell’Atalanta e dei suoi tifosi.

Le maglie sono prodotte in poliestere, una fibra che si caratterizza per la sua qualità ed elasticità, oltre che per la sua resistenza e comfort. Questo tessuto vanta un’eccellente traspirabilità grazie all’utilizzo della finitura DRY MX. Grazie all’applicazione di questa tecnologia, il corpo rimane sempre asciutto e a una temperatura costante, favorendo così le prestazioni tecniche degli atleti. Nelle zone di massima sudorazione, dove il giocatore ha bisogno di una traspirazione maggiore, il tessuto è stato trattato con il sistema MICRO-MESH, una tecnologia che garantisce traspirabilità e un efficace rilascio del calore corporeo, aumentando la sensazione di comfort.

I kit dell’Atalanta sono disponibili da oggi sul sito di Joma, sul sito ufficiale dell’Atalanta e in tutti i migliori negozi sportivi.