Sport

L’Atlético Madrid ha presentato la maglia in onore dei 75 anni del proprio nome

Articolo di

Fabrizio Giuffrida

Atletico Madrid e Nike hanno presentato attraverso i propri canali social la nuova prima maglia per la stagione 2021-2022.

L’Atletico si presenterà ai nastri di partenza della prossima Liga come la squadra da battere e detentrice del titolo. La squadra del Cholo Simeone ha disputato un campionato fantastico lo scorso anno, ed è pronta a continuare a stupire e difendere il titolo di campione con le unghie e con i denti. Il nuovo Home kit rende omaggio ai 75 anni del nome attuale del Club reinventando il primo design del kit rosso e bianco sotto il nome di “Club Atlético de Madrid” nel 1947.

Ciò che sicuramente torna rispetto al kit del 1947 è la striscia bianca al centro. Sulla parte centrale, le due strisce rosse sono raccordate da una striscia orizzontale dello stesso colore, formando così un enorme “A”, ulteriore omaggio alla squadra detentrice del titolo di Spagna. Dettagli come lo swoosh e lo sponsor Plus500 sono in bianco, così come lo sponsor sulla manica Hyundai. Il kit è completato da pantaloncini blu navy e da calzettoni a righe blu e bianchi.

Le nuove divise che i giocatori indosseranno in campo e le maglie replica per i tifosi sono realizzate con tessuto in poliestere riciclato al 100%, realizzato con bottiglie di plastica riciclate, in accordo con la politica di Nike sulla produzione green dei nuovi kit.

L’home kit dell’Atlético Madrid 21/22 sarà disponibile per i membri Nike sul sito e sui canali di vendita dell’Atletico Madrid dal 5 luglio.