L’Atmos Pack di Nike e Jordan arriverà prima del previsto

Articolo di

Piergiorgio Del Papa

Tempo fa vi annunciammo la singolare release che si sarebbe di sicuro distinta tra le molteplici di questo “Max-Marzo”, ovvero quella di un Atmos Pack con protagoniste (ovviamente) la Air Max 1 “Atmos Elephant” ed una Air Jordan III con la medesima stampa e palette di colori. Si è scoperto poi che quest’ultima era un semplice rendering, che però ha subito suscitato interesse ed ha unito le due fazioni di appassionati (Air Max da un lato e Air Jordan dall’altro) in un unico gruppo di fan.

Sono da pochi giorni uscite le immagini ufficiali del pack che hanno spiazzato tutti per la scelta della trama Safari utilizzata sulla J III al posto di quella Elephant, oltre all’utilizzo della icy sole ma niente è lasciato al caso, infatti in un’intervista che Nike ha fatto al designer di Atmos Hirofumi Kojima è venuto fuori il perchè di questa scelta: agli albori di questa collaborazione, tra Nike e Atmos sulle Air Max 1, la stampa a pelle di elefante (famosa per aver lanciato le Jordan III) non era minimamente stata selezionata ma avevano optato per l’utilizzo della Safari dopo aver trovato un paio di scarpe Nike con una stampa di zebra sopra, immaginandosi quindi tutto un concept basato sugli animali degli zoo. Detto questo, ecco perchè la Safari Print è approdata sulle Air Jordan III, ed ecco perchè Nike ha deciso di rendere omaggio al risultato del contest “Vote Back” in concomitanza con il compleanno dell’iconica Air Max 1, che esclusivamente per questo pack avrà il logo Jordan nel sottosuola e swoosh glitterato.

Prendete i popcorn, mettetevi comodi e gustatevi qualche immagine del pack e delle due silhouette che lo compongono. La release è programmata per il 18 Marzo (inizialmente il 26), con un prezzo che si aggira attorno ai 400$.

 

Crediti immagini: sneakernews

prossimo articolo

Adidas SPEZIAL Spring/Summer 2017: radici reggae per la nuova collezione