atmos si trasforma in un barber shop per una adidas Yung-1

atmos è una delle più note boutique di streetwear e sneakers del Giappone. Fondata nei lontani anni 2000 da Hidefumi Hommyo, inizialmente era un piccolissimo negozio che a mano a mano si è costruito un’identità d’acciaio. La sua forza è cresciuta insieme alla nascente cultura streetwear e attualmente sono presenti sei store a Tokyo e uno ad Osaka, oltre a NY, Seoul e in altre varie parti dell’Asia.

Il forte impatto che ha avuto sulla scena, ha portato atmos sia a creare una propria etichetta, sia a instaurare tantissime partnership. L’ultima è insieme ad adidas e protagonista è una Yung-1 ”Barber Shop”. Le immagini e il video che la mostrano sono ambientati in una boutique degli anni ’80 in cui ritroviamo i colori tipici di quell’arredamento: rosso, blu e bianco. La sneaker presenta una tomaia in mesh bianco con sovrapposizioni di pelle grigia metallizzata e nubuck bianco sporco, le classiche three stripes riprendono invece il rosso e il blu del locale.

Questa Yung-1 sarà rilasciata presso gli atmos store e l’e-shop il 16 marzo, ma successivamente arriverà anche nei retailer adidas selezionati.