La fortunata collaborazione tra Jacquemus e Nike è finalmente pronta ad arricchirsi con un nuovo capitolo. Dopo la campagna del 2018 con protagonista Kylian Mbappé, il lancio della prima collezione nel 2022, la presentazione delle J Force 1 l’anno scorso e il lancio della Swoosh Bag in febbraio, i due brand sono infatti tornati a unire nuovamente le proprie forze per riprendere in mano la loro partnership.
Questa volta la silhouette al centro del sodalizio è quella dell’Air Max 1 ’86. In verità, le prime anticipazioni in merito alla scarpa avevano iniziato a circolare sui profili Instagram specializzati in leaks già nel mese di gennaio, ma soltanto adesso che l’uscita è stata annunciata ufficialmente possiamo avere un sguardo completo al modello e alle modifiche apportate a esso da parte di Simon Porte Jacquemus.
Innanzitutto notiamo che la sneaker è stata declinata in tre colorazioni: “White”, “Dark Red” e “Silver”. Dopodiché ci si accorge di come l’unità Air non sia più incapsulata in un taglio ovale ma bensì rettangolare sul lato esterno e circolare all’interno. Inoltre, si segnala che la composizione dei materiali varia in base alla colorway: la versione bianca presenta una tomaia in pelle traforata, mentre le varianti argento e rosso optano per il mesh. Tuttavia, tutte e tre sono accomunate da mini Swoosh metallici, linguette in co-branding, suole con motivi personalizzati e lacci con punte in un morbido pellame.
La release è fissata per il 10 luglio online alle ore 15:00.