Fashion

Awake NY presenta la sua prima collaborazione con Lacoste

Articolo di

Ruben Di Bert

Carhartt, Nike, Patta, ASICS, Moncler, Levi’s e Kappa sono soltanto alcuni dei nomi con cui negli anni Awake NY ha collaborato, definendosi come una realtà estremamente creativa e trasversale all’interno del panorama streetwear. Ora a questa lista si aggiunge un altro brand che dimostra ulteriormente lo spirito cooperativo di Angelo Baque, Lacoste.  

Per la prima volta i due marchi si sono infatti uniti con lo scopo di dare vita a una capsule collection unisex di dodici pezzi che scava all’interno degli archivi per reinventare alcune delle silhouette più iconiche dell’heritage sportivo. Nel processo creativo c’è un incontro tra lo stile casual parigino e l’influenza street newyorkese, andando a toccare richiami preppy e iconografie street nel nome della versatilità. 

La collaborazione con Lacoste ci ha dato l’opportunità di fare qualcosa di inaspettato. La sua estetica preppy è molto diversa dalla nostra. I suoi archivi ci hanno davvero ispirato a creare qualcosa che sia versatile e funzionale.

Angelo Baque, fondatore di Awake NY

Ci sono cardigan a scacchi, i cappellini Campers, maglioni jacquard, varsity jacket dal look vintage e ovviamente le polo. Tutti gli articoli sono abbinabili tra loro e si districano tra verdi profondi, blu, rossi accesi e tonalità panna, vantando un frequente utilizzo di co-branding.  

La collezione verrà rilasciata il 26 gennaio alle 17:00 sui siti ufficiali di entrambi i brand