Sneakers

Awake NY x Asics GEL-Preleus: presentato il nuovo capitolo della collaborazione

Articolo di

Edoardo Cavrini

Awake NY e Asics tornano insieme dopo il successo della loro prima collaborazione avvenuta nel 2019 che riguardava la GEL-Kayano 5 360.
Gli apprezzamenti ricevuti dalla sneaker, eletta persino tra le migliori di quell’anno, ha portato il duo creativo a mettere mano su un’altra calzatura: la GEL-Preleus.

Per questa partnership, la silhouette originaria dei primi anni 2000 diventa una fantastica tela. Al posto del suede e del mesh presente nell’ultima collaborazione, questa volta spiccano materiali più tecnici e vicini al mondo del running. La tomaia è per esempio realizzata in un mesh grigio riportante una stampa all-over con motivo leopard, il classico branding laterale di Asics è reso mediante l’utilizzo di pelle metallizzata a contrasto con accenti di blu e verde neon. La Awake NY x Asics GEL-Preleus acquisisce inoltre un look retrò grazie alla conformazione della midsole, in cui scanalature argentate conducono l’occhio all’unità GEL color verde. Rifinisce l’estetica della scarpa il branding dei due marchi riportato a lato del toe, sulla tongue e stampato all’interno delle solette.

Le Awake NY x Asics GEL-Preleus escono domani, sabato 12 dicembre, al prezzo di €150 sullo store online di Awake e presso i negozi Asics.