Balenciaga dedica una capsule agli amici a quattro zampe dei suoi dipendenti

Poco dopo aver annunciato che la collezione autunno/inverno 2021 verrà presentata attraverso un innovativo videogame, Balenciaga torna con un’altra iniziativa non proprio comune.

Nella visione di Demna Gvasalia come direttore creativo c’è sì una buona dose di stravaganza e irriverenza, ma anche una particolare attenzione nei confronti di alcune tematiche non strettamente legate alla mondo della moda e così è nata “I Love Pets“, una capsule collection dedicata alla sensibilizzazione nei confronti dell’adozione degli animali.

La maison ha infatti lanciato una serie di adorabili felpe, t-shirt, borse e gioielli che ritraggono i cani e i gatti dei suoi dipendenti, accompagnati da scritte come “I Love Dogs“, “I Love Cats“, “Meow” e “Woof Woof“. Un altro dettaglio molto importante che compare stampato sui capi è un numero telefonico che rimanda a una linea creata dal brand stesso per fornire tutte le informazioni necessarie su come adottare gli animali che si trovano presso canili e gattili.

Tutti gli articoli sono disponibili sul sito del brand con uno stile fortemente rétro appositamente realizzato dal marchio. Parte dei ricavati di ogni acquisto verrà devoluta a La Société Protectrice des Animaux, una delle più grandi organizzazioni che si battono per la tutela dei nostri amici a quattro zampe.