Moda e velocità, lusso e design all’avanguardia. Sono questi gli elementi su cui si basa la nuova collaborazione tra Automobili Lamborghini e Balenciaga che è stata svelata in occasione della presentazione del lookbook della maison dedicato alla stagione Autunno 2025.
La partnership è stata generata dal desiderio di celebrare l’impegno comune dei due marchi per l’innovazione, coniugando l’estetica automobilistica con i codici del brand fondato dal visionario stilista spagnolo Cristóbal Balenciaga nel 1917.
Nasce così una capsule collection che sfida i limiti affermando la continua esplorazione da parte del direttore creativo Demna dell’aerodinamicità delle supercar, la quale comprende bomber in pelle, giacche racing, t-shirt, pantaloni sportivi, gioielleria, tazze da viaggio e le nuove versioni delle iconiche borse Rodeo e Hourglass impreziosite con il logo scudo, targhette in pelle per bagagli e clochette.
La linea sarà disponibile in boutique selezionate e online nella primavera 2025. Nel frattempo però è possibile acquistare un’esclusiva maglia a maniche lunghe bianca dal taglio boxy prodotta in soli 630 esemplari che rende omaggio alla Lamborghini Temerario 2025, la seconda supersportiva ibrida dell’azienda di Sant’Agata Bolognese.