Fashion

Balenciaga, Prada e Thom Browne vestiranno il tuo avatar di Instagram e Facebook

Articolo di

Ruben Di Bert

A novembre il profilo Twitter di Meta irrompeva con la fatidica domanda “Hey Balenciaga, come ci si veste nel metaverso?”; un quesito, questo, che ora finalmente trova in un certo senso risposta.

Con una diretta social insieme a Eva Chen, Mark Zuckerberg ha infatti annunciato la creazione del primo Avatar Store. Quest’ultimo, che sarà attivo dalla prossima settimana negli Stati Uniti, in Messico, in Tailandia e in Canada, rappresenterà un vero e proprio marketplace attraverso il quale gli utenti potranno acquistare degli outfit per il proprio avatar da applicare sulle immagini del profilo, sugli sticker e sulle emoji.

I primi tre brand che sono stati coinvolti nel progetto sono Prada, Thom Browne e ovviamente Balenciaga, i cui capi potranno quindi essere utilizzati per vestire i nostri avatar su Instagram, Facebook e Messenger.

Inoltre, è stato anticipato anche che queste funzioni verranno presto implementate con altri marchi e in futuro saranno adattate alla realtà virtuale del Metaverso.