Balenciaga ci fa sentire dei buyer con la collezione spring 2021

I fan di Balenciaga erano rimasti un po’ a bocca asciutta quando la maison ha dichiarato di voler rimandare il suo attesissimo ritorno all’haute couture e di non partecipare alla Paris Digital Fashion Week. Per compensare questa assenza, però, il brand ha scelto di restare sulla scena presentando la collezione spring 2021 con un lookbook.

Ovviamente, come potevamo immaginare, non si tratta di un semplice lookbook in cui i modelli posano sfoggiando i nuovi capi, ma di un nuovo, geniale, format che porta avanti la linea narrativa generata dalle recenti campagne pubblicitarie.

Per questa stagione Demna Gvasalia ci proietta infatti all’interno di una fittizia pagina web del sito ufficiale di Balenciaga, mostrando la nuova collezione così come i buyer la vedono nel momento in cui effettuano gli ordini per conto del proprio store. Gli scatti, che tra l’altro raffigurano dei personaggi non esattamente in atteggiamenti convenzionali, sono quindi accompagnati da tutta una serie di dettagli che specificano le caratteristiche di ogni prodotto indossato, raccontando così un lato della moda che non tutti conoscevano.

La linea approderà online (questa volta per davvero) nei prossimi mesi.