Il mondo è cambiato, soprattutto in questo periodo, ma certe cose rimangono per sempre. Lo sa bene Olivier Rousteing che, da vero figlio dei social, ha utilizzato il suo profilo Instagram per condividere il suo pensiero in merito alla situazione attuale e al concetto di lusso.
Colui che spesso è stato definito dalla critica troppo moderno per una maison così storica, ora risponde guardando al domani e facendo un passo indietro. Sì, perché il vero lusso di oggi è trascendere i trend stagionali e creare qualcosa di eterno, proprio come fece Pierre Balmain dopo la Seconda Guerra Mondiale dando vita alla sua casa di moda. E se all’epoca la sua musa era Brigitte Bardot, ora il brand si affida a Kim Kardashian. Due icone di stile dalla personalità diametralmente opposta, ma che condividono lo stesso livello di iconicità, sebbene riferita a due periodi storici differenti.
Il marchio ha infatti scelto proprio la moglie di Kanye West come testimonial per la campagna che introduce il ritorno in grande stile del mitico monogram PB, concepito nel 1970 ispirandosi ai labirinti dei giardini alla francese.
Infine, il giovane designer ha voluto concludere la sua riflessione ricordandoci che il bello della moda è che oltre a farci vivere il presente, ha sempre uno sguardo rivolto al futuro e noi non possiamo che dargli piena ragione.