Bang & Olufsen ha inaugurato un nuovo flagship store a Milano in Corso Matteotti, al centro di uno dei più prestigiosi crocevia dello shopping di eccellenza.
Un luogo speciale dove il visitatore può scoprire l’intera gamma di amplificatori e televisori del marchio danese in un percorso studiato per godere di un’esperienza di acquisto coinvolgente e personalizzata ma non solo. Il negozio intende infatti essere anche un fulcro di eventi dedicati alle persone, poiché sono previsti diversi momenti di ritrovo durante tutto l’anno che avranno lo scopo di consolidare i legami della community di appassionati di musica e design.
I concetti su cui è stato sviluppato il tutto sono l’assidua fedeltà alla tradizione manufatturiera e la cura per la longevità del prodotto, il che si riflette anche nella cura di un ambiente in cui materiali dal touch sensoriale sono accostati ad esperienze acustiche trasformative.
“Siamo veramente felici di annunciare l’apertura del nostro nuovo negozio nel centro di Milano, dove stile, cultura ed eleganza sono parte integrante dello scenario urbano. Bang & Olufsen, impegnata fin dal 1925 a diffondere nel mondo esperienze di ascolto che coinvolgono sensi ed emozioni, oggi accoglie i suoi ospiti proprio nel cuore di questa città di cui tutti riconosciamo l’influenza, in un viaggio che attraverso il ricco catalogo del marchio permette di apprezzare da vicino le esperienze di design e innovazione su cui abbiamo costruito la nostra lunga storia.”
Kristian Teär, CEO di Bang & Olufsen



“L’apertura del nostro nuovo negozio nel cuore di Milano, cui riconosciamo lo status di hub globale per il design e l’innovazione, rappresenta un passo significativo nella strategia di Bang & Olufsen, con il consolidamento della nostra presenza sui principali mercati del lusso. Dopo svariati punti vendita già aperti in tutta Italia, questa recente apertura completa la nostra rete e dimostra la nostra dedizione nel fornire ai clienti italiani un accesso senza precedenti ai nostri prodotti e servizi. Inoltre, rafforza la nostra posizione di leader nel mercato dell’acustica di alta gamma. Il nuovo negozio di Milano è una testimonianza del nostro obiettivo di creare esperienze di acquisto emozionali ed immersive che giocheranno un ruolo fondamentale nel guidare la nostra crescita nel mercato italiano e oltre.”
Rui Martins, Country Director Italia, Spagna, Portogallo ed Emirati Arabi Uniti di Bang & Olufsen
È così che il nuovo spazio celebra la ricca tradizione dell’azienda in una peculiare atmosfera, vivace ma anche intima e personale.
Inoltre, una preziosa galleria di immagini ripercorre il secolo di storia del marchio in un viaggio tra passato e presente sul filo conduttore dell’impegno per uno stile che non teme le sfide del futuro.
Ma il vero fiore all’occhiello dello showroom è rappresentato dalle svariate possibilità di personalizzazione, con il sistema Atelier che interpreta fantasie e bisogni del cliente e aree dedicate alle demo.