In occasione del suo trentesimo anniversario, BAPE ha portato al Terminal 5 del quartiere Hell’s Kitchen di New York il suo leggendario BAPE HEADS SHOW, l’evento annuale originariamente ideato da NIGO per unire musica e moda sotto lo stesso tetto.
La sfilata che si è tenuta il 28 giugno nella Grande Mela ha presentato più di cento look firmati da A Bathing Ape e delle sue quattro sub-label: AAPE, BAPE BLACK, BABY e APEE. Ciascun brand si è lasciato ispirare dai temi “SPORT MANIA“, “COLLEGE CLASSIC” e “DENIM PAINTER”, così da rendere omaggio agli elementi che hanno segnato il marchio definendo il suo spirito multiculturale.
Si va dunque dallo skate all’hip hop, passando per lo sport, l’outdoor e l’arte, senza dimenticare l’estetica collegiale, il workwear e lo stile Y2K, in modo da esprimere collettivamente il passato, il presente e il futuro dello streetwear.
Le collezioni di ciascuna etichetta per l’autunno/inverno 2023 hanno perciò portato sulla passerella un mix eclettico di influenze, proponendo alcuni design inaspettati e rivisitando dei tratti iconici come il motivo ABC CAMO, le sneakers BAPESTA e la Shark Hoodie, le cui nuove versioni hanno chiuso il défilé lasciando spazio all’esibizione dal vivo di Lola Brooke, Coi Leray e Lil Baby.