Fashion

BAPE e JJJJound hanno presentato la loro seconda collaborazione

Articolo di

Ruben Di Bert

Poco meno di un anno fa, JJJJound ha inaspettatamente rivelato la sua prima collaborazione con A Bathing Ape, dimostrando come il minimalismo possa piacevolmente incontrare i codici stilistici del marchio streetwear fondato da NIGO. Ora, lo studio con sede a Montréal ci fa sapere attraverso il suo seguitissimo profilo Instagram che la partnership con il brand giapponese si rinnoverà nel corso della stagione primavera/estate 2023.

Al centro del sodalizio ci sarà anche in questo caso la BAPESTA, celeberrima scarpa ispirata alle iconiche Nike Air Force 1 Low che per l’occasione si spoglia di ogni suo eccesso rimanendo il più essenziale possibile. Questa volta, però, la tomaia in pelle premium bianca viene accostata a uno STA Logo tinto di blu scuro anziché di grigio chiaro. L’elegante schema colore prosegue poi nell’intersuola e nell’outsole, oltre che nello speciale box decorato dal motivo ABC CAMO.

Il colore blu scuro fa da filo conduttore per tutta la linea d’abbigliamento che accompagnerà la scarpa. Oltre alle BAPESTA uscirà infatti una capsule composta da un set di hoodie, t-shirt e joggers e due trucker hat.

La collezione sarà disponibile a partire dal 7 gennaio sullo store online di JJJJound.