Sneakers

BAPE e New Balance stanno lavorando a una 2002R in collaborazione

Articolo di

Edoardo Cavrini

L’ascesa di New Balance nel mondo delle calzature sportive non prevede punti di arresto. Il marchio di Boston ha da poco anticipato quella che sarà la sua prossima mossa: nei mesi a venire è in arrivo una New Balance 2002R in collaborazione con BAPE.

La stessa silhouette che venne scelta da Salehe Bembury è ora protagonista della prima partnership in assoluto tra New Balance e il brand streetwear fondato da NIGO. Oltre a farci sapere il modello su cui il duo ha messo mano, New Balance ha diffuso in rete anche tre immagini che anticipano ciò che ci aspetta. La prima foto rivela il tallone della New Balance 2002R, decorato dal classico motivo BAPE camo e dalla grafica dei denti di squalo solitamente utilizzata nelle Shark Hoodies. La seconda, non lascia spazio al colore, e presenta la toe della scarpa sulla quale è presente lo Star logo di BAPE e il pattern camouflage in una scala di grigi. La terza e ultima immagine, invece, oltre ad anticipare il design del box all’interno del quale saranno vendute le scarpe, mostra gli stessi dettagli dalla prima foto, ma in una variante cromatica differente.

Da quello che sappiamo oggi, le New Balance 2002R in collaborazione con BAPE saranno due, la prima vanterà le solite tonalità verdi a cui siamo abituati, mentre la seconda sarà grigia e nera. Non è ancora emersa alcuna data precisa per l’uscita di questa partnership, ma diverse fonti prevedono che il drop avverrà nel mese di aprile.