Bassi Maestro riporta in vita i classici rap

Articolo di

Greta Scarselli

Bassi Maestro ha scelto il momento giusto per tornare e ha deciso di darci una grande notizia: pubblicherà nuova musica, un sacco di musica.

Mentre gli artisti si prendono un giorno, una settimana, per essere i protagonisti e rilasciare i loro lavori, Bassi si è preso quattro mesi. Quattro mesi in cui usciranno quattro raccolte di classici rap.

Nell’ultimo anno, il rapper di “Mia Maestà” ha dato corpo e anima per dar vita a un nuovo progetto che ha preso il nome di “North Of Loreto”, una delle zone di Milano che hanno cambiato volto proprio come lui. Si è trattato di un album impegnativo, al cui interno non troviamo il classico rap di Bassi, bensì tutto quello che c’è stato prima, tutto ciò che lo ha influenzato. Musica elettronica, black music, white music, mix degli anni ‘70 e ‘80, quelli in cui è cresciuto.

Adesso però, ha deciso di tornare sui suoi passi, anzi, farne uno indietro, facendo quello che gli artisti di solito non fanno mai, ovvero ridarci la musica di una volta. 

In un post su Instagram, il rapper ha spiegato che non si dimentica di tutti quelli che si sono affezionati al suo catalogo classico e, visto che online ne mancano, ha deciso di rimediare. Da settembre a dicembre, ogni mese, uscirà una raccolta di classici sulle piattaforme musicali, che arrivano direttamente dal back up del suo studio. 20 anni di musica rimasterizzata che non era stata inclusa prima in nessun disco e in nessun ep.

Visualizza questo post su Instagram

Durante l’ultimo anno ho deciso di concentrarmi al 100% sul nuovo progetto @northofloreto abbandonando il percorso che ho seguito senza sosta per 25 anni di carriera ufficiale. Non mi sono dimenticato però di chi mi segue ed è affezionato al catalogo classico di Bassi Maestro, so che mancano ancora tantissimi pezzi classici online e ho deciso di rimediare. Questi libri contengono 20 anni di back up del mio studio, pazientemente ho radunato e rimasterizzato tutti i pezzi non presenti sugli album ufficiali, inclusi gli EP. Da settembre a dicembre ogni mese uscirà una raccolta di classici e un titolo hard to find, su tutte le piattaforme digitali. Vi aggiorno a breve ❤️ #bassimaestro #classicshit #comingsoon

Un post condiviso da Busdeez aka Bassi Maestro (@busdeez) in data: