Bayern Monaco e adidas hanno presentato il kit away 2021-2022

In vista dell’ultima partita di Bundesliga, il Bayern Monaco, in collaborazione con adidas, ha rilasciato il kit away per la prossima stagione. La maglia verrà indossata dalla squadra bavarese proprio nella giornata finale del campionato contro l’F.C. Augsburg.

Il nuovo kit del Bayern sorprende molto per il suo schema colori. Il colore principale della maglia è il nero, mentre tutti gli inserti, dai numeri al nome dietro, dal logo di adidas agli sponsor presenti sul fronte della maglia e sulla manica, sono in oro. Il contrasto chiaro-scuro è molto particolare e sulla parte frontale della divisa troviamo un pattern di piccoli punti bianchi che creano due sottili diamanti. Appena sotto il girocollo, sulla schiena vi è la vera ispirazione della maglia, ovvero la patch del “Münchner Kindl”, famosissima statua della capitale bavarese che vuole rappresentare il legame fortissimo della squadra con la comunità e che ispira anche la scelta dei colori del kit.

Nonostante la grandiosa vittoria del trentesimo titolo della Bundesliga, nel nuovo kit away non saranno presenti le tre stelline sopra il logo della società, peculiarità che dovrebbe essere riservata all’home kit. Un altro importante cambiamento rispetto al passato è la mancanza della scritta “Mia san mia”, storico inno del club, a cui eravamo abituati nelle precedenti versioni.

Il kit è già disponibile sul sito del Bayern Monaco e su quello di adidas, e sarà possibile acquistarlo presso i rivenditori autorizzati dal 27 Maggio.