Il Bayern Monaco presenta ufficialmente la maglia della stagione 2020-21

Il Bayern Monaco è tra le prime squadre europee a presentare le maglie casalinghe ufficiali della stagione 2020-21, ovviamente prodotte da adidas. Le nuove divise saranno usate stasera, mercoledì 10 giugno, nella semifinale di DFB-Pokal, la coppa nazionale, contro l’Eintracht Frankfurt.

L’FC Bayern è sempre una delle squadre europee che prima di tutte anticipa la maglia della stagione successiva. È tradizione infatti che il Bayern giochi l’ultima partita stagionale con la nuova maglia, cosa che spesso coincide con una finale di coppa o con la festa per la vittoria del campionato. Quest’anno, per via del coronavirus, la squadra della Baviera indosserà invece la maglia in anticipo (se consideriamo le partite mancanti alla fine della stagione). Questa potrebbe essere una strada che adidas percorrerà per tutte le grandi squadre continentali in suo controllo.

Il tema del nuovo kit è quello della famiglia: il look è quindi famigliare e riconoscibile perché l’FC Bayern è un grande nucleo legato come solo tra consanguinei si può essere. La maglia è semplice, rossa, impreziosita da righe verticali di un tono di rosso leggermente differente. Allo stesso modo, pantaloni e calzettoni rispecchiano la medesima linea estetica. La differenza principale rispetto all’anno scorso sta nei dettagli del colletto, delle maniche e dei loghi adidas. In questa stagione l’intera divisa si basava sul tono su tono, mentre l’anno prossimo ci sarà un ritorno dei sottili bordi bianchi, per avere un feeling più formale. Le tre strisce di adidas spariranno dalle spalle e saranno solo sui fianchi, anch’esse in bianco.

Sempre nel rispetto della tradizione, la maglia del portiere sarà azzurra, con un colletto a V che si allarga verso l’alto e con le strisce adidas anche sulle spalle. Insomma, un look che abbiamo già visto sui grandi portieri del passato del Bayern come Oliver Kahn.

La maglia del Bayern Monaco è già disponibile sul sito della squadra e in pre-order sui siti di settore.