Benetton ha un nuovo direttore creativo

In un momento in cui il mondo della moda ha riscoperto il valore dell’inclusività, Benetton intende affermare nuovamente il suo nome dando inizio a un nuovo capitolo della sua storia. L’azienda tessile italiana fondata nel 1965 ha infatti annunciato la nomina di Andrea Incontri come direttore creativo delle linee donna, uomo e bambino. 

L’arrivo di Andrea Incontri porterà nuova energia a una storia di successi che vuole compiere la propria mutazione generazionale e guiderà la tradizione acquisita nel corso di questi anni.

Massimo Renon, amministratore delegato di Benetton Group

Con una formazione in architettura e un’esperienza da Tod’s, il nuovo volto a capo di United Colors of Benetton ha evidenziato una visione trasversale della creatività fashion, raccogliendo in sé sia la figura del designer che quella di progettista. 

Sono molto onorato di entrare a far parte di Benetton. Accetto la nomina con molto orgoglio perché mi permette di partecipare a un progetto di valori che coinvolge non solo l’abbigliamento, ma tutte le istanze culturali che riguardano gli aspetti variabili di un moderno umanesimo.

Andrea Incontri

Il debutto avverrà ad agosto con il lancio su tutti i canali della campagna pubblicitaria legata alla stagione autunno/inverno 2022, mentre la prima collezione interamente realizzata dalla nuova direzione creativa sarà la Summer 2023 e verrà presentata in occasione della Milano Fashion Week che si terrà dal 20 al 26 settembre.