Il già stretto rapporto di Billie Eilish con il mondo delle sneakers si consoliderà ancora di più grazie alla prossima esperienza che farà con Jordan Brand. Dopo esser stata scelta più volte come volto di svariate campagne pubblicitarie del brand, a Billie è stata data la possibilità di tradurre la sua visione su due silhouette, quella della Air Jordan 1 KO e delle Air Jordan 15.
Le voci riguardanti il possibile arrivo di una partnership hanno iniziato a spargersi in rete in seguito alla comparsa di una foto che ritraeva un piccolo booklet con stampati sopra i loghi di Billie Eilish, Jordan Brand e Nike. Per poi concretizzarsi oggi, con la diffusione delle immagini ufficiali delle due Air Jordan realizzate dalla cantante.
Per l’occasione, il canvas che solitamente riveste la silhouette delle AJ1 KO è stato sostituito da pannelli in pelle color verde lime, tinta da sempre legata all’immaginario di Billie Eilish. Altri dettagli degni di nota, in questa silhouette alquanto minimal, sono il logo della cantante, collocato sulla tongue tab, e il suo nome stampato sulla soletta interna. Il secondo modello, probabilmente il meno apprezzato della linea Jordan, vanta un’estetica ancora più pulita a causa della colorazione crema che ricopre tutta la tomaia. Oltre ai dettagli aggiunti da Billie su linguetta e insole, possiamo notare come il tallone della sneaker sia stato interamente rivestito in gomma e decorato dai numeri “23 – 6 – 15”, a omaggiare il numeri della canottiera di Michael Jordan, i campionati NBA vinti e il modello della scarpa.
Ad oggi la release delle Billie Eilish x Air Jordan 1 KO e 15 è prevista per la fine di settembre su SNKRS App.