Music

Billie Eilish ha vinto il suo primo Oscar

Articolo di

Greta Scarselli

Non solo attori e attrici, anche Billie Eilish e Finneas sono stati protagonisti di questi Oscar 2022, portandosi a casa il loro premio per la miglior canzone in “No Time To Die”.

Billie e Finnes si sono presi il loro spazio anche alla premiazione dei più grandi riconoscimenti in ambito cinematografico. I due, insieme, sono saliti sul palco a ritirare il proprio premio per la title track del nuovo 007, “No Time To Die”, togliendo il posto ad altri brani decisamente promettenti.

Tra le nomination erano infatti presenti “Be Alive” di Beyoncé, che ha accompagnato il film “King Richard”, “Dos Oruguitas” da “Encanto” di Lin-Manuel Miranda, “Down to Joy” di Van Morrison nel film “Belfast” e infine “Somehow You Do” di Diane Warren, realizzata per “Four Good Days”.

La cantante si è presentata con un nuovo look: un abito largo, lungo e nero che si abbinava ai corti capelli dello stesso colore. Si è esibita cantando “No Time To Die” accompagnata al piano dal fratello, anche lui in semplice completo nero, e ha ringraziato tutta quanta la famiglia di 007 per l’opportunità e per il lavoro svolto insieme. Un progetto che gli ha permesso di guadagnarsi, ad appena 20 anni, il suo primo Oscar.