Billie Eilish presenta la prima borsa di Gucci in Demetra

Attraverso una campagna che ritrae una serie di momenti spontanei con le note del brano “What Was I Made For?” che fanno da colonna sonora, Billie Eilish ha presentato una nuova interpretazione della storica Horsebit 1955

Rivista in chiave contemporanea dalla pop-star, la classica silhouette rettangolare della borsa assume in questo caso una nuova forma asimmetrica. Tuttavia, a renderla particolarmente speciale non è tanto il design già di per sé iconico quanto piuttosto il modo in cui è stata prodotta. Si tratta infatti del primo modello di Gucci realizzato in Demetra, innovativo materiale animal free composto per il 75% da materie prime di origine vegetale frutto di due anni di ricerca e sviluppo da parte dei tecnici e degli artigiani della maison. E come se non bastasse, anche l’interno rispetta a pieno i criteri di sostenibilità, poiché la fodera è fabbricata in cotone certificato, canapa o Econyl ottenuto da reti da pesca, tappeti e rifiuti.

Inoltre, per esemplifica l’approccio lungimirante del brand del gruppo Kering verso un futuro più etico della moda, la collaborazione è collegata anche al sostegno di Support+Feed, l’organizzazione non-profit fondata nel 2020 dalla madre della cantante Maggie Baird per far fronte all’emergenza climatica e battersi per l’equità alimentare.