Birkenstock 1774 rielabora i suoi classici con la collezione “Eternal Sunshine”

I modelli più iconici dell’archivio Birkenstock 1774 vengono celebrati attraverso la nuova collezione “Eternal Sunshine”, che rende omaggio a Los Angeles e alla sua energia eclettica capace di trascendere le epoche.

L’ultima proposta firmata Birkenstock 1774 ripropone infatti gli archetipi del brand tedesco in nuovi tessuti e finiture dal gusto decisamente fashion. Ecco allora che troviamo profili in pelle, fibbie monocromatiche e materiali realizzati con tecniche speciali pensati per coniugare lo stile rustico con il pop e il moderno con il rétro, richiamando alla mente il carattere nostalgico della California degli anni Novanta.

Il catalogo comprende dunque le silhouette Arizona e Milano in rafia verniciata a spruzzo come omaggio alla golden age della cultura del surf e il sandalo Florida in PVC lattescente, il tutto declinato nelle tonalità degli agrumi mescolate con i toni del blu, del verde oliva e del bordeaux per evocare ricordi di estati interminabili sotto il sole.

La linea verrà rilasciata attraverso due drop: il primo è già disponibile per l’acquisto online, mentre il secondo è previsto per il mese di agosto