BIRKENSTOCK STUDIO alla Design Week

BIRKENSTOCK è da sempre nota per i suoi prodotti di ottima qualità che non passano mai di moda, frutto di un’esperienza centenaria. Una caratteristica, questa, che negli anni gli ha permesso di distinguersi anche nel mondo casual, fashion e streetwear, dove le collaborazioni trasversali, il look funzionale, lo stile distintivo sono elementi particolarmente apprezzati.

Ora, la storia e il successo dei modelli diventati vere e proprie icone di design saranno raccontati al pubblico come mai prima d’ora con un’installazione che si terrà in occasione della prossima Design Week nei suggestivi spazi di Via Meravigli 4, nel centro di Milano.

BIRKENSTOCK STUDIO è un’esposizione pensata per illustrare il passato dell’azienda celebrandone i numerosi momenti salienti ma con uno sguardo sempre proiettato verso il futuro. L’installazione mostrerà quindi alla Milano Design Week le partnership più celebri e le pietre miliari del marchio attraverso esperienze sensoriali di vario genere, campioni d’archivio, schizzi, stampe, campagne e disegni che hanno definito il suo DNA. 

Inoltre, per chi lo desidera, ci sarà la possibilità di attraversare un percorso a piedi nudi sulla sabbia e muschio, in modo da evocare sensazioni piacevoli di comfort durante la camminata. Nei giorni 19, dalle 15 alle 17, 20 e 21 aprile, dalle 10 alle 18, grazie alla presenza del restauratore di sneakers e creativo Jacopo De Carli, sarà poi possibile personalizzare nel suo laboratorio il proprio paio di BIRKENSTOCK con materiali di recupero, piccoli gioielli e accessori, in una zona dell’edificio dedicata esclusivamente alla customizzazione. Ma non finisce qui. L’attività con il creativo sarà resa ancora più esclusiva da 4 workshop individuali, andati subito sold out, grazie ai quali i partecipanti vedranno trasformate le loro BIRKENSTOCK in autentiche opere d’arte.