Fashion

La Black Round Jacket di YZY Gap esce oggi in tutto il mondo

Articolo di

Ruben Di Bert

Da un’infallibile stratega come Kanye West c’era da aspettarselo. La sua comparsa a Parigi durante l’attesissima sfilata haute couture di Balenciaga, avvenuta la settimana scorsa, con addosso un originale outfit in cui spiccava una versione mai vista prima della Round Jacket, non era soltanto un classico modo per rubare la scena, ma un’astuta mossa di marketing in vista dell’imminente drop.

Proprio nella notte è stato infatti annunciato il rilascio della misteriosa giacca nell’inedita colorazione nera, andando così a costituire il secondo lancio ufficiale della famigerata collaborazione decennale tra YEEZY e Gap. Il capospalla riprende tutti i dettagli del modello precedente, quello uscito per l’appunto lo scorso 8 giugno, con un voluminoso taglio unisex privo di zip e una composizione bombata in nylon riciclato, comodo, minimale e vistoso allo stesso tempo.

Oltre al fatto che la nuova tinta scelta si contraddistingue per un aspetto più sobrio e versatile rispetto all’azzurro acceso, è presente un’altra differenza sostanziale, ovvero la global release, perché questa volta il prodotto uscirà come pre-order (finalmente) in tutto il mondo, Europa compresa, e non più come esclusiva americana.

L’appuntamento è quindi fissato per oggi alle ore 10:00 online e il prezzo dell’articolo sarà di €180.