Fashion

Il bomber di LOEWE che presto tutti vorranno

Articolo di

Ruben Di Bert

Durante la sua recente vacanza invernale ad Aspen, Kendall Jenner ha sfoggiato un look da neve dalla vaga ispirazione country che, nel momento in cui è stato pubblicato su Instagram, ha superato i 5 milioni di like. L’outfit in questione è composto da un cappello peluche oversize, un semplice paio di skinny jeans e un vistosissimo bomber color verde bottiglia che qualcuno tra i commenti del post ha definito “ugliest jacket ever”.

In realtà, ad attirare l’attenzione è stata proprio quella giacca, vista recentemente indosso anche alla modella Lori Harvey e all’attrice-fashion icon Taylor Russell. E se come diceva Agatha Christie, tre indizi fanno una prova, il mondo dei social non ha dubbi: sarà quella la it-jacket di questo inverno. 

Siete curiosi di scoprire di quale modello si tratta? Tranquilli, ve lo diciamo subito. Il capospalla di cui vi stiamo parlando è la Padded bomber jacket di LOEWE, un giubbotto in nappa di agnello dai volumi esagerati con finiture elasticizzate e logo Anagram impresso. La prima volta che l’abbiamo vista è stata in occasione della presentazione della collezione fall/winter 2022 della maison attualmente guidata da Jonathan Anderson, durante la quale ha solcato la passerella insieme ad altri capi ispirati al concerto di “guardaroba irrazionale”. 

Ora che l’articolo è disponibile per l’acquisto online nelle colorazioni “Black” e “Bottle Green” al prezzo di €5.900, qualche utente ha fatto notare come il suo design ricordi molto quello della celeberrima Round Jacket nata dalla collaborazione tra Kanye West e il colosso statunitense dell’abbigliamento Gap. Ma visto che la tormentata linea YZY GAP non esiste più, possiamo consolarci con la proposta in chiave luxury della griffe spagnola.