Sneakers

Born in LA /// Built in LDN – Offspring x adidas Originals

Articolo di

Marco Rizzi

Pare non fermarsi più la striscia positiva di adidas, che aggiunge un’altra importante collaborazione al calendario delle release fissate per il 2020.

L’ultimo nome in elenco è quello dello storico negozio londinese Offspring, che attraverso il suo profilo Instagram ha mostrato al mondo uno Special Make Up della ZX8000, modello tornato definitivamente al suo ruolo da protagonista nel catalogo adidas Originals.
Per la sua versione collaborativa Offspring ha mantenuto la struttura classica della ZX8000, utilizzando per la tomaia un mix di mesh in nylon e suede sintetico grigi, scegliendo invece azzurro e viola per le strisce e gli altri pannelli dell’upper. Per il rinforzo degli occhielli, gli inserti della suola e l’heel counter è invece stato utilizzato un rosa tenue, scelto anche per il toecap e le targhette poste sui lacci personalizzati.

La ZX8000 x Offspring ha fatto la sua prima apparizione ufficiale lo scorso novembre alla “House of ZX” allestita a Londra da Offspring insieme a una ZX10000 che dovrebbe essere inclusa nel pack collaborativo che dovrebbe uscire nei prossimi mesi.

A mostrarle agli appassionati non è stato l’ormai tradizonale leak ma Aman Tak, Senior Buyer di Offspring e responsabile per gli SMU del negozio londinese, che le ha postate sul suo profilo Instagram utilizzando nella caption la dicitura “Born in LA /// Built in LDN“, un possibile riferimento al nome della collezione speciale.

Le prime foto apparse online non facevano di certo giustizia al pack realizzato da adidas per Offspring. Colpevole l’illuminazione, i toni scelti sembravano inizialmente molto più scuri rendendo la combinazione più forzata.

Non sono al momento disponibili dettagli riguardo la release della collaborazione tra adidas e Offspring, se non che il lancio è fissato per il 2020 come confermato da entrambi i profili Instagram citati.

prossimo articolo

Ecco come sarebbe dovuta essere la Air Force 1 di Supreme